LE NOVITA' NEL BLOG

Chiesa Ortodossa
rupestre
vignetta
cubo

domenica 27 marzo 2011

GMG 2011 - Partecipa da protagonista

2 milioni di giovani 

potranno vedere il tuo video



dentro
Madrid, 22 febbraio 2011.-Si avvicinano la Giornata Mondiale della Gioventù e la messa a punto di tutti i preparativi. Durante la settimana si calcola che i tempi di attesa potranno raggiungere in totale circa 20 ore. Per riempirli sono previste rappresentazioni e testimonianze. Si realizzeranno inoltre collegamenti in diretta con altri punti di tutto il mondo e si proietteranno molti video. E il tuo può essere uno di quelli! En –vídeo Madrid  è un concorso per tutti quelli che, in maniera audiovisiva, vogliono contribuire con il loro granello di sabbia ad animare e contestualizzare i grandi atti de la GMG.


Cosa raccontare?

I video, di una durata di circa 90 secondi, possono riguardare i giovani, il Papa, la Chiesa o altre giornate mondiali della gioventù. Potranno essere proiettate testimonianze di vita cristiana,catechesi semplici, metafore e analogie con la Bibbia… I video avranno preferibilmente un tono giovane e allegro ma soprattutto il loro stile sarà moderno ed attraente. Puoi ispirarti al motto del Papa Benedetto XVI per la GMG: “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede”. 

Se non ti viene in mente niente, puoi leggere il messaggio che il Santo Padre ha scritto per il GMG di Madrid. Sicuramente può essere un buon punto di partenza per riflettere su qualche idea e dargli forma.
Collaborando con questo progetto, contribuirai alla comprensione del messaggio e del contenuto della GMG.
L'organizzazione sceglierà i migliori video. Questi verranno proiettati durante alcuni dei momenti che precedono gli atti principali della GMG. Inoltre, gli autori dei cinque migliori video seguiranno lo svolgimento della veglia di Cuatro Vientos da un posto preferenziale.

Formato e consegna

I video dovranno essere inseriti nel sito internet www.envideomadrid.org in formato mp4. Potranno essere spedite produzioni audiovisive da qualsiasi parte del mondo, e in qualsiasi lingua, ma dovrà essere allegata una traduzione della sceneggiatura in inglese o in spagnolo. Se il tuo video sarà scelto, un volta che ti sarà confermato, dovrà essere inviato con la qualità richiesta (HD, cioè alta qualità, affinché possa essere proiettato su schermi giganti) per posta in un DVD.

Insieme al tuo video dovrai allegare il contratto di cessione dei diritti compilato e firmato (potrai trovarlo nel sito internet). Il termine per la presentazione dei lavori è il 30 aprile 2011Comincia subito, non rischiare di rimanere fuori!

Squadre di selezione e giuria

I video pubblicati potranno essere votati attraverso il sito internet del concorso. Un giudice sceglierà i 5 vincitori fra i 25 più votati in rete. Maggiori informazioni: regolamento del concorso nel medesimo sito internet del concorso.



Nessun commento:

Posta un commento

E te che ne pensi?