LE NOVITA' NEL BLOG

Chiesa Ortodossa
rupestre
vignetta
cubo

lunedì 18 aprile 2011

Giovani: la Chiesa conta su di voi!



“Cari giovani, la Chiesa conta su di voi! Ha bisogno della vostra fede viva, della vostra carità creativa e del dinamismo della vostra speranza. La vostra presenza rinnova la Chiesa, la ringiovanisce e le dona nuovo slancio. Per questo le Giornate Mondiali della Gioventù sono una grazia non solo per voi, ma per tutto il Popolo di Dio” (dal Messaggio di Benedetto XVI).

Domenica delle Palme si è celebrata la Giornata mondiale della Gioventù, tappa importante in preparazione a Madrid, dove, dal 16 al 21 agosto 2011, si realizzerà la XXVI edizione della GMG. 
Il Santo Padre ed i vescovi hanno espresso, nei confronti dei giovani, una fiducia che va oltre l’evento, traducendosi in attenzione privilegiata e carica di speranza. 
Ai giovani, i vescovi italiani hanno proposto “un cammino di crescita significativo” perché “i giovani sono una risorsa preziosa per il rinnovamento della Chiesa e della società. Resi protagonisti del proprio cammino, orientati e guidati a un esercizio corresponsabile della libertà, possono davvero sospingere la storia verso un futuro di speranza” (Educare alla vita buona del Vangelo, n. 32).
Il Papa, nella Giornata Mondiale della Gioventù svoltasi a Roma ha consegnato il suo messaggio ai giovani: “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella Fede”.

Nessun commento:

Posta un commento

E te che ne pensi?