LE NOVITA' NEL BLOG

Chiesa Ortodossa
rupestre
vignetta
cubo

domenica 29 maggio 2011

Angeli per un giorno



Angeli per un giorno è un progetto di volontariato promosso dal MovimentoRegnum Christi e dedicato a bambini che vivono situazioni di difficoltà, di disagio, di marginalità o di povertà, in affidamento presso case-famiglia, oppure degenti in strutture sanitarie. 


Angeli per un giorno nasce nel 2000, dall'incontro di alcuni studenti universitari con una comunità di Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta, che, in un quartiere difficile di Roma, si prende cura dei bambini più poveri dando loro formazione umana e sostenendoli negli studi. 

Oltre al lavoro presso case-famiglie, Angeli per un giorno ha dato vita a giornate speciali fatte di spettacoli, sorprese e giochi per e con i bambini, durante le quali ogni volontario è l'"angelo custode" di un bambino. 

Nel corso degli anni Angeli per un giorno si è sviluppato anche in altre città d'Italia diventando una delle proposte di volontariato giovanile più apprezzata e imitata. Accanto al lavoro con i bambini disagiati, i volontari di Angeli per un giorno negli anni hanno esteso il loro lavoro anche ad altre realtà bisognose svolgendo, tra le altre, attività con anziani o di servizio alle mense dei poveri. 


A livello internazionale Angeli per un giorno è attivo in dodici paesi: Messico, Venezuela, Colombia, Brasile, Cile, Stati Uniti, El Salvador, Guatemala, Spagna, Italia, Irlanda, Polonia assistendo annualmente oltre 85.000 bambini sparsi per il mondo con il sostegno di più di 15.000 volontari.

Visita il SITO

GIORNATA DI ANGELI 
PER UN GIORNO 
A FIRENZE
IL 5 GIUGNO!!!

Per maggiori info:
Riccardo Rosi
Mail firenze@angeliperungiorno.it

Nessun commento:

Posta un commento

E te che ne pensi?