LE NOVITA' NEL BLOG

Chiesa Ortodossa
rupestre
vignetta
cubo

venerdì 30 settembre 2011

Gesù è davvero esistito?

Quest'anno affronteremo la figura di Gesù in varie classi. Abbiamo già visto insieme il programma che ci aspetta e gli strumenti da utilizzare. Mi sembrava però importante mettervi a conoscenza di questo nuovo testo, uscito da pochi mesi, proprio su Gesù. Un testo che meriterebbe di essere letto e che ci potrebbe aiutare nel nostro cammino alla scoperta di Gesù.

Gesù è davvero esistito? : Un viaggio avventuroso sulle tracce di Gesù
Alberici Valentina / illustr.: Rinaldi Roberto
Edizioni San Paolo, Cinisello Balsamo (MI), 2011, 1 ed.

"Un viaggio avventuroso per rispondere a una grande domanda: Gesù è davvero esistito? Dal monte Sinai al Cairo, passando per Manchester e Firenze, in viaggio intorno al mondo come piccoli Indiana Jones sulle tracce di Gesù. Con l’aiuto di mappe, papiri e documenti storici, cercheremo insieme una risposta a un grande quesito: Gesù è davvero esistito? Un volume ricco di illustrazioni, pensato per i ragazzi, storicamente accurato e dalla grafica moderna.
La questione fondamentale del “Gesù storico” è affrontata in questo volume in modo preciso, documentato e accattivante. Uno strumento utilissimo per la catechesi, i gruppi giovanili e la lettura personale.

Valentina Alberici, nata a Piacenza nel 1968, vive con la famiglia in provincia di Parma. Esperta di storia dell’arte, ha pubblicato vari articoli e tiene conferenze 
e incontri."