LE NOVITA' NEL BLOG

Chiesa Ortodossa
rupestre
vignetta
cubo

giovedì 3 novembre 2011

Festival Italiano del Cinema Sociale




FESTIVAL ITALIANO DEL CINEMA SOCIALE
presenta:


rivolto alle classi della scuola secondaria di secondo grado 
per una produzione audiovisiva ispirata a tematiche sociali.


Premessa:


il Cesvot-Delegazione di Arezzo, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale, con il concorso "C'é un mondo intorno" vuole coinvolgere giovani studenti che, attraverso l'utilizzo di tecniche audiovisive, decidono di raccontare la loro visione della società.


Sono ammessi lavori della durata massima di 10 minuti, prodotti dall'intera classe partecipante all'interno di un percorso scolastico o extra-scolastico.
Le opere dovranno pervenire entro il 15 novembre 2011 (su supporto DVD) alla segreteria del FESTIVAL ITALIANO DEL CINEMA SOCIALE, c\o CESVOT-Delegazione di Arezzo, via Francesco Petrarca 9 - 52100 Arezzo, con la dicitura "Concorso: C'è un mondo intorno".
Cinque opere finaliste, giudicate da apposita giuria soprattutto in funzione dei loro contenuti, verranno proiettate una per ogni serata del festival e l'opera vincitrice verrà presentata, proiettata e premiata, durante la serata finale della 4a edizione del FESTIVAL ITALIANO DEL CINEMA SOCIALE, che si svolgerà ad Arezzo il 9 dicembre 2011.
La classe che avrà realizzato l'opera vincitrice sarà invitata alla serata finale e riceverà in premio materiale didattico e audiovisivo.

per informazioni:

CESVOT-Delegazione di Arezzo, via Francesco Petrarca n.9 - 52100 Arezzo

tel. 0575299547 - cell.             328 6903816