LE NOVITA' NEL BLOG

Chiesa Ortodossa
rupestre
vignetta
cubo

mercoledì 5 dicembre 2012

10 CONSIGLI PER NAVIGARE SENZA AFFONDARE NELL’ERA DI INTERNET


Gironzolando per il web mi è ri-capitato sotto mano questo decalogo che l'Associazione dei web cattolici (di cui faccio parte) aveva redatto qualche tempo fa. Che cosa è questo decalogo e perché è stato redatto da quest'associazione?



"L’Associazione dei Webcattolici Italiani, da sempre impegnata in difesa e a tutela dei minori ha realizzato un decalogo, o meglio una guida dedicata alla famiglie, ai loro figli, alle scuole e alle comunità: 10 consigli “positivi”. Convinti infatti che Internet e le nuove tecnologie possano essere importanti per la crescita e la formazione della persona, questa guida parla ai più piccoli ma soprattutto ai loro genitori. Sono infatti gli adulti a dover fare i conti con una realtà che magari trascurano perché la si conosce poco. 
Il decalogo racconta come rapportarsi al web attraverso il genere divertente e colorato del fumetto: per apprezzare e scoprire le qualità di internet, per crescere ed apprendere insieme ai genitori, per vivere meglio e cogliere con questa guida un’occasione in più per dialogare insieme." (fonte: www.webcattolici.it)


Nessun commento:

Posta un commento

E te che ne pensi?