LE NOVITA' NEL BLOG

Chiesa Ortodossa
rupestre
vignetta
cubo

mercoledì 4 maggio 2011

The Three Most Important Words in a Relationship

Abbiamo provato, varie volte, ad affrontare il discorso delle relazioni tra genitori e figli, tra studenti e professori, tra amici ... Tra le varie "tipologie" di relazioni che possono nascere c'è quella che si instaura tra due persone e che le porta a vivere l'una per l'altra. 


Gli stimoli che ci propone la società fanno si che però quest'amore risulti spesso povero, superficiale... eppure potrebbe diventare un tesoro inestimabile per i due che così potrebbero diventare, un domani, "una sola carne" e formare una famiglia. 


Nell'era del mordi e fuggi, del tutto e subito dove quello che è successo cinque minuti fa è già obsoleto  non si possono creare delle relazioni Vere se non siamo capaci di guardarci in faccia, di parlarci, di ascoltarci, di darci del tempo... 

Un elemento fondamentale che non può non essere presente in qualsiasi relazione, se vogliamo costruire d'avvero un qualcosa di bello e ricco, è il sapersi chiedere scusa. Il puntare il dito è estremamente deleterio, non porta che alla rottura di quell'interazione. Saper chiedere scusa, però, non è certo facile...


Il video che vi propongo è per riflettere un po' su questo, su quali siano le tre parole più importanti in una coppia ma anche in qualsiasi rapporto a due o più.

Nessun commento:

Posta un commento

E te che ne pensi?