LE NOVITA' NEL BLOG

Chiesa Ortodossa
rupestre
vignetta
cubo

venerdì 30 novembre 2012

A Firenze: premio a chi allestisce un presepe


 Un premio per tutti i piccoli fiorentini che realizzano il presepe, per i commercianti, gli artigiani e iniziative particolari. Iscrizioni online su www.capannucceincitta.it

«Abbiamo bisogno di ritrovare il vero significato del Natale per liberarlo dalle sue contraffazioni che rischiano di prendere il sopravvento attorno a noi ... Fare il presepe vuol dire richiamare al nostro sguardo e quindi al nostro cuore, come pure allo sguardo e al cuore di chi ci sta vicino il vero motivo del Natale e quindi il modo più giusto e più bello per viverlo. Accogliamo anche quest’anno l’invito di “Capannucce in città” e facciamo il presepe nella nostra casa, nella nostra scuola, nei luoghi della nostra vita di ogni giorno», ha detto il Card. Betori che l'8 dicembre benedirà i «bambinelli» del presepe.

Tutti verranno premiati con un dono simbolico e un diploma di partecipazione solo per il fatto di aver realizzato il presepe in famiglia, in classe o in chiesa. A premiarli sarà lo stesso Cardinale Betori il 5 gennaio alle ore 16 nella chiesa di San Gaetano a Firenze con le note natalizie del Piccolo Coro Melograno.

Iscriversi è gratuito e semplice: basta rivolgersi alle parrocchie o alle scuole e inviare una mail con i nomi, cognomi e età di tutti i bambini partecipanti all’iniziativa a info@capannucceincitta.it, oppure collegarsi al sito www.capannucceincitta.it. Per qualsiasi informazione, tel. 338.7593538; info@capannucceincitta.it

Commercianti e artigiani: Tutti coloro che realizzeranno il presepe nel proprio negozio potranno iscriversi gratuitamente a info@capannucceincitta.it inviando il nome del negozio, l’indirizzo, nome e cognome del titolare e di eventuali collaboratori e la fotografia della vetrina. Potranno anche essere segnalate iniziative particolari legate alla tradizione del presepe che tanti adulti e anziani accomuna. Il comitato provvederà a valutare il merito e la dedizione alla “capannuccia” e inviterà alla premiazione i segnalati per una premiazione davvero speciale.

La premiazione avverrà il 5 gennaio 2012 alle ore 16 nella chiesa di San Gaetano a Firenze (via Tornabuoni/piazzetta Antinori).

Nessun commento:

Posta un commento

E te che ne pensi?