LE NOVITA' NEL BLOG

no differenze
rupestre
vignetta
cubo

mercoledì 28 novembre 2012

Papa e giovani... avvicinati da Twitter



Grazie al collega Luca Paolini sono venuto a conoscenza di una notizia pubblicata ieri sul sito del giornale "La Stampa" (www.stampa.it) e da tantissimi altri giornali e blog (corriere.it; tech.fanpage.it; panorama.it; webnews.it...).
La notizia che ha fatto tanto notizia riguarda il Vaticano e più precisamente Benedetto XVI. Il Papa avrà un suo account su Twitter. In tanti hanno dato per certa la data di lunedì 3 dicembre, ma dal Vaticano non ci sono ancora annunci ufficiali sulla data e padre Federico Lombardi si limita a confermare che «è possibile si cominci entro la fine dell’anno». (fonte: Corriere.it).
I tweet non saranno postati direttamente dal Benedetto XVI ma dal suo Staff. E' ovvio che però sarà lui ad approvare ogni messaggio, ha spiegato l’arcivescovo Claudio Maria Celli, presidente del pontificio Consiglio per le comunicazioni sociali.

L’indirizzo twitter del Papa non è ancora pubblico. Del resto molte variazioni intorno ai nomi Benedetto XVI e Ratzinger sono già occupate da fake e blog vari. Ad ogni buon conto, da mesi Oltretevere è stato aperto e bloccato il nome «@BenedictusPPXVI», anche se non c’è ancora conferma che alla fine sarà scelto quello. Nel frattempo il consiglio per le Comunicazioni sociali aveva già creato l’indirizzo, non personale, «@Pope2YouVatican».

Nessun commento:

Posta un commento

E te che ne pensi?